lemon haze

Lemon Haze: tutto quello che c’è da sapere sulla varietà più amata di cannabis light

È forse una delle varietà più versatili, e per questo più apprezzata dai consumatori abituali e immancabile nei canapa shop online come Canapa Montana, di marijuana legale. I suoi antenati sono illustri: leggenda vuole che le prime piante Haze siano state prodotte negli anni Sessanta in California, allora centro delle sperimentazioni con le sostanze psicoattive, per mescolanza di diverse varietà di canapa messicane, nepalesi, thailandesi. Proviamo a scoprire più da vicino, allora, cos’è la Lemon Haze, che caratteristiche ha, quando usarla e per ottenere che tipo di effetti.

Cos’è, che effetti fa e quando scegliere la Lemon Haze legale

La Lemon Haze light è caratterizzata, come tutte le altre varietà di cannabis light, da un basso contenuto di THC (il cannabinoide considerato responsabile degli effetti psicoattivi, presente sotto il valore soglia dello 0.2%) e un’alta concentrazione di CBD, invece,ossia di quel cannabinoide che riuscendo a interagire per via ormonale con il sistema endocannabinoide umano è reputato responsabile di una serie di effetti benefici che vanno dal sollievo dall’ansia e dallo stress all’azione antidolorifica. Prima di passare ai benefici della Lemon Haze legale vale la pena sottolineare, però, che è una varietà al 70% Sativa e al 30% Indica: ciò vuol dire soprattutto che anche nella sua versione light la Lemon Haze gioca un ruolo più energizzante e stimolante che riposante com’è tipico, invece, delle varietà a prevalenza Indica.

Tra le ragioni per cui è molto amata c’è, non a caso, la capacità di dare lo sprint giusto per iniziare la giornata o per proseguire nelle diverse attività da compiere; gli studenti riferiscono spesso di trovare nella Lemon Haze un’ottima alleata per la concentrazione nei periodi più intensi di studio; nel tempo, però, la Lemon Haze si è guadagnata una certa fama negli ambienti artistici per come sarebbe in grado di stimolare la creatività. A questi effetti si aggiungono, come in parte già si accennava, quelli tipici della marijuana light: è ansiolitica, svolge un’azione antidolorifica e antinfiammatoria, può aiutare a tenere a bada il senso di fame e più in generale contribuisce al benessere fisico e mentale della persona.

Non ci sono, insomma, particolari controindicazioni all’uso della Lemon Haze in quasi nessuna situazione.  La sua facile reperibilità sul mercato la rende perfetta, tra l’altro, anche per un uso semplicemente ricreativo. A questo contribuisce una delle caratteristiche chiave della Lemon Haze: è tra le varietà di erba light più aromatiche con il suo tipico odore agrumato e di limone – da cui il nome – che rimane perfettamente distinguibile sia nelle infiorescenze e sia come “retrogusto” una volta fumate. Cosa non meno importante, i consumatori abituali di erba light amano questa varietà perché è una di quelle che assicurano maggiore resa: le infiorescenze di Lemon Haze, caratteristiche già nel colore verde muschio con sfumature gialle, hanno infatti dimensioni medio grandi e risultano molto voluminose per l’abbondante presenza di tricomi. Così, tra l’altro, anche chi decidesse di coltivare in casa la Lemon Haze light – la coltivazione è molto semplice sia indoor che outdoor – dovrebbe poter ottenere buoni risultati con una spesa iniziale modica.